Chi siamo

Inserire una didascalia per questa immagine Inserire una didascalia per questa immagine

Chi siamo?
Paola e Giuliano.
Abbiamo iniziato questa avventura nel 2004, creando la nostra Associazione Oasi del Farfa.
Oasi del Farfa nasce come associazione ambientale, poi abbiamo sentito l'esigenza di creare al suo interno questa sezione, Oasi Olistica, gestita da Paola (con il continuo e instancabile supporto di Giuliano).
Poi lungo il percorso tanti amici si sono uniti a noi, ognuno apportando il proprio prezioso contributo.
E ora siamo una bella squadra.
Tutti accomunati dalla passione per la formazione in ambito di crescita personale.

Infatti il nostro è uno dei Centi Olistici più attivi sia a Roma che a Rieti.  

Iniziamo da Paola.

Ciao a tutte/tutti. Mi chiamo Paola NERI

Chi sono?
Oggi penso di poter affermare di essere una persona serena, ma ti assicuro che non è sempre stato così.
Non starò qui a tediarti con le mie vicissitudini, ma credimi se ti dico che il mio percorso è stato decisamente sofferto.
Poi la luce.... No, non all'improvviso, bensì prima è stato solo uno spiraglio sotto una porta chiusa, poi la porta si è andata pian piano schiudendo, fino ad aprirsi completamente per mostrarmi un mondo dai colori decisamente diversi.
Non c'è stato un punto di inizio, perchè credo che l'"inizio" fosse già dentro di me, ne facesse già parte da sempre.
Diciamo che lo spunto può essere stato un film visto per caso per la seconda volta.
Si tratta de "il giorno della marmotta" (se non lo hai visto te lo consiglio vivamente, il titolo in Italiano è "Ricomincio da capo").
Ti dicevo: quando è iniziato, ho ricordato di averlo già visto, ma mi sono resa conto che probabilmente la prima volta non ne avevo affatto colto il messaggio.
Contemporaneamente in biblioteca mi capitò sotto mano un libro di Brian Weiss (si trattava di "Molte vite un solo amore" )

Non saprei spiegare perchè ne fui attratta; sta di fatto che quello è stato solo il primo di una lunga serie della quale non sarebbe più possibile stabilire il numero.

Ormai la mia mente era aperta ad una visione completamente nuova.
Finalmente quel "senso" che andavo cercando da sempre cominciava a delinearsi. Quella sensazione del "vivere per sopravvivere" che non mi appagava veniva man mano sostituita da un percorso che, prima solo abbozzato, andava tracciandosi con linee sempre più marcate, fino ad essere indelebili.
Mi piacerebbe farti partecipe della mia esperienza in quanto sono fermamente convinta che l'essere umano è stato creato per essere felice.
E la Legge di Attrazione è la chiave che apre la strada.

C'è un momento in cui scatta una molla, e allora all'improvviso "sai", semplicemente sai, che la tua vita non sarà mai più la stessa.

Credimi, si tratta solo di aver fiducia in te stesso e nelle tue sensazioni. Quando imparerai a farlo, vedrai che da quel momento, come se tu avessi aperto un canale, inizierai a notare una serie di "coincidenze", (che coincidenze non sono, semmai possiamo parlare di "Sincronicità") che ti guideranno tutte nella stessa direzione.

All'inizio neanche me ne rendevo conto, ma dal quel famoso libro ho iniziato ad incontrare sulla mia strada (a me piace definirlo "il mio percorso"), tutte persone "particolari", persone speciali da ognuna delle quali potevo prendere qualcosa di positivo e di bello per me.

                               "La mente dell'uomo tesa verso una nuova idea
                                 non tornerà mai alle sue dimensioni originali"
                                          (Oliver Wendell Holmes)

Galleria immagini